Robhot (Donato Sansone - Milkyeyes)

soundtrack

Per il presente cortometraggio, realizzato da Donato Sansone, sono state realizzate tre colonne sonore di tre differenti stili: SIlent Era, Narrative e Anempathetic. La prima riflette le sonorità e l’arrangiamento dei film muti, in cui la colonna sonora fa anche da sound efx e sottolinea molti dettagli grazie ai molti punti di sync. Gli strumenti utilizzati sono quelli classici, pianoforte e una piccola sezione orchestrale.

La seconda rappresenta più la tipica colonna sonora narrativa e descrittiva degli anni ’80. La funzione è la stessa della prima, con la differenza che i suoni sono molto più sintetici e la colonna sonora adesso non segue più ogni dettaglio, ma illustra più sommariamente le scene. Sarà compito del foley e del sound designer sottolineare i vari dettagli visivi con l’ausilio di specifici suoni.

La terza riprende lo stile di Arancia Meccanica, in cui la musica si distacca completamente da ciò che si vede. Ciò che evocano le immagini deve essere completamente opposto a ciò che evoca la musica e viceversa. Un utilizzo originale che da al video un nuovo significato e una diversa percezione.

Contattami

Usa il form per inviare il tuo messaggio

Campo nuovo

3 + 9 =

I dati forniti vengono impiegati per l'esecuzione del servizio richiesto, nei termini previsti dalla normativa vigente. In ogni momento l'interessato potrà avvalersi dei diritti nelle modalità previste della Legge.

(*) campi obbligatori (**) il consenso è obbligatorio ai fini dell'espletamento del servizio richiesto