Works

I miei lavori

 

Soundtrack

Soundtrack / Sound Design per Firenze a UFO

Questo lavoro, in collaborazione con Ferdinando Valsecchi,  riguarda la creazione della sigla per la webseries Firenze a Ufo e tutte le relative musiche utilizzate all’interno della serie.

Soundtrack / Sound Design per Maya 1.0

L’audio per il cortometraggio di Fatti Veri Prodaccion è stato realizzato in collaborazione con Ferdinando Valsecchi; è stato creato tutto ciò che concerne la colonna sonora: la sonorizzazione, le riprese audio esterne e la colonna musica.

Soundtrack estratto di Metropolis (1927, F. Lang)

La sonorizzazione di questo estratto è stata realizzata cercando di replicare le tecniche disponibili all’epoca. Pertanto sono stati usati soltanto synth analogici e effetti analogici. Registrato in tempo reale, soltanto i sync point sono stati editati successivamente.

Soundtrack per trailer di Indictus

La musica è stata realizzata per uno dei trailer di Indictus, web serie in uscita su youtube, diretta da Francesco Dinolfo. E’ stato realizzato l’intero arrangiamento orchestrale, cercando di rispecchiare il tono cupo e serioso delle immagini.

ADR / Foley / Sound Design per Back to the Future

La sonorizzazione di un estratto di Back to the Future è stata realizzata per un progetto presso la dBs Music School. Tutto l’audio presente, doppiaggio, sonorizzazione, colonna musica, è stato ricreato ex novo.

Sonorizzazione di "Robhot" (Donato Sansone, Milkyeyes)

Per il presente cortometraggio, realizzato da Donato Sansone, sono state realizzate tre colonne sonore di tre differenti stili: SIlent Era, Narrative e Anempathetic.

Produzioni

Produzione per Federico Bessone

Il lavoro per Federico Bessone è stato realizzato durante la campagna Musicraiser per l’album di Cucina Sonora “Evasione”.

Produzione per Filippo Conti

Il presente EP è stato realizzato per Filippo Conti, chitarrista dei Form Follows. Ognuna delle quattro tracce è stata prodotta a partire da un demo di chitarra solo realizzato dallo stesso Filippo.

Produzione per Madaus

La produzione riguarda uno dei brani di Stretti ad aspettare, il nuovo album del gruppo Madaus. Il lavoro è stato fatto a partire da alcune tracce vocali, sono state aggiunte poi voci di bambini campionate e la chitarra di Stefano Borrkia Toncelli a dare un tocco più rock.

Produzione per Valentina Calì

Presto disponibile.

Contattami

Usa il form per inviare il tuo messaggio

Campo nuovo

5 + 4 =

I dati forniti vengono impiegati per l'esecuzione del servizio richiesto, nei termini previsti dalla normativa vigente. In ogni momento l'interessato potrà avvalersi dei diritti nelle modalità previste della Legge.

(*) campi obbligatori (**) il consenso è obbligatorio ai fini dell'espletamento del servizio richiesto